Orologi

image003image006

 

The second GTG of RedBar CH took place last weekend in Geneva and was focused on the Speedmaster as the two writers (who i want to thank for their participation) of the “Bible” of Speedies, Moonwatch Only, were with us.

Apart from a great selection of Omegas, we had some incredible watches on the table, even few special pieces that you don’t see so often, unless you live in Switzerland...

Read more...

image003image006

 

Il secondo GTG di RedBar CH si è tenuto a Ginevra lo scorso weekend a tema Speedmaster di Omega, vista la partecipazione dei due scrittori della “Bibbia” per appassionati MoonwatchOnly (che ringrazio moltissimo per essere venuti). Il privilegio di essere in Svizzera però è che anche in una serata a tema non sono mancati moltissimi altri orologi, tra cui alcuni provenienti da maison indipendenti...

Read more...

IMG 2222

 

Il quindici maggio, durante la conferenza "Metodi per la progettazione di orologi di lusso", la passione per l’orologeria si è accesa nel cuore di molti studenti del Politecnico di Milano. È merito di Giulio Papi, figura la cui storia e leggenda coincidono. Nato a Le Locle da genitori italiani, diviene un abile orologiaio tanto da entrare in Audemars Piguet dopo aver scheletrato un movimento per puro divertimento.
Oggi è il direttore tecnico della Audemars Piguet Renaud&Papi, azienda di Le Locle fondata da lui, che produce alcuni tra gli orologi più complicati sul mercato, con un livello di innovazione e di tecnica sublime e che vanta tra i suoi clienti, oltre a Audemars Piguet, marchi come Chanel e Richard Mille.

Read more...

IMG 3403

È incredibile quanto spesso siano i luoghi più nascosti a custodire i tesori più inimmaginabili. È emozionante, infatti, scoprire che dove credevamo regnasse il nulla sia invece racchiuso il genio creativo dell’uomo e ciò che fa di lui un essere stupefacente.

Read all

IMG 0331 

 

Quest’anno Basel per me è stata una grande sorpresa. L’ingresso nel primo padiglione era nato con l'idea disaziare i miei occhi e a passare una giornata con la mia passione più cara, invece ho trovato molto di più!

Read all

Go to top